software: firewall gratuiti

I personal firewall, sono software da installare sul proprio pc che permettono di monitorare costantemente il traffico in entrata e in uscita sulla rete. Esistono sul web, una serie di firewall gratuiti, generalmente per uso personale, che di solito sono le versioni ‘ridotte’ di quelli commerciali a pagamento. Tra questi i più utilizzati sono:

Zone Alarm Firewall di Zonelabs, di facile utilizzo blocca gli hacker e altri rischi sconosciuti. Identifica in maniera metodica gli hacker e blocca i tentativi di accesso. Comprende anche una tecnologia chiamata MailSafe che permette di verificare la presenza di allegati sospetti nelle email, tipo i vbs (Visual Basic Script), spesso portatori di virus e trojan). Rende automaticamente invisibile il computer a qualunque altro utente su Internet.
pagina download

Tiny
Tiny Personal Firewall protegge in modo semplice ed efficace il personal computer dagli attacchi degli hackers. Sfrutta una tecnologia ICSA-certified. E’ disponibile gratuitamente per un uso casalingo.
pagina download

Outpost
Agnitum Outpost Free è un firewall gratuito, ma esiste anche una versione molto più completa di funzionalità a pagamento.
Agnitum Outpost Firewall è un firewall molto conosciuto e utilizzato. Oltre alle funzioni classiche dei personal firewall, Agnitum Outpost Firewall rileva anche ogni tentativo di scansione delle porte del proprio pc e blocca i popup.
pagina download

Kerio Personal Firewall
Kerio Personal Firewall, recentemente acquistato da Sunbelt, agisce come un filtro tra il personal computer e rete esterna internet. controlla sia il traffico entrante che quello uscente. Avvisa quando un programma tenta di accedere all’esterno segnalandolo con un popup di avviso. Allo stesso modo quando una minaccia esterna cerca di accedere al pc, si viene avvisati. Tutti gli avvisi sono personalizzabili, ed è possibile creare regole da applicare ai software che abitualmente accedono all’esterno e quindi sono considerati sicuri.
pagina download

Potrebbero interessarti anche...

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi