Kaspersky Endpoint Cloud Security errore 1603 in fase di installazione (setup.ini)


Setup process error: 1603 (General Windows Installer engine error. Increase Disk Space requirement in Setup.ini and try again)

Kaspersky Endpoint Cloud Security errore 1603 in fase di installazione (setup.ini)

In fase di installazione della suite di protezione Kaspersky Endpoint Security for Windows (versione 11.3.09), si è verificato un errore di setup, che impediva il termine dell’installazione.
L’errore completo era il seguente:
Setup process error: 1603 (General Windows Installer engine error.
Increase Disk Space requirement in Setup.ini and try again)

Il riferimento al file Setup.ini è del tutto inutile. Il file di setup della suite, è un singolo eseguibile: Kaspersky Endpoint Security for Windows (11.3.0) (11.3.0.773).exe, e non ci sono file .ini da modificare.

Inizialmente ho provato a effettuare un po’ di pulizia con ccleaner. Ho rimosso file temporanei, e pulito il registro di windows dalle chiavi software obsolete.
Ho disinstallato gli antivirus precedenti come Symantec e Malwarebytes, ma l’errore di installazione continuava ad apparire, ad ogni tentativo di installazione.

La soluzione è arrivata dal supporto tecnico Kaspersky: analizzando i log che ho inviato, hanno trovato una chiave di registro orfana, relativa proprio a una vecchia installazione di Norton Security.

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Norton\{0C55C096-0F1D-4F28-AAA2-85EF591126E7}

Questa chiave di registro, impediva la corretta installazione della suite Kaspersky Endpoint Security for Windows.

Ho eliminato manualmente la chiave incriminata, riavviato il pc, e provato nuovamente l’installazione del file di setup Kaspersky Endpoint Security for Windows (11.3.0) (11.3.0.773).exe
Questa volta, dopo le modifiche effettuate, l’installazione si è conclusa senza errori.

Tra i vari tools disponibili per il troubleshooting sul sito Kaspersky, è possibile scaricare GetSystemInfo6.2.exe.
Il software effettua una scansione del sistema, alla ricerca di incompatibilità o problemi di installazione.
Viene generato un file .zip, contenente diverse informazioni utili. Tra queste un file con l’elenco dei software incompatibili trovati nel sistema, e un elenco di possibili chiavi di registro critiche

Potrebbero interessarti anche...

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi