Firewall IpCop

Firewall per la sicurezza della rete aziendale
Addon per il filtraggio dei contenuti web
Info e screenshot

IpCop e’ una soluzione HARDWARE/SOFTWARE basata su sistema operativo Linux che consente di proteggere i dati, la rete aziendale e le vostre applicazioni, impedendo intrusioni esterne non autorizzate attraverso Internet.

Tramite appositi componenti aggiuntivi è possibile effettuare anche il filtraggio dei contenuti web.

Ipcop si installa su un pc dedicato, al quale si collegano tre interfacce di rete, è possibile mettere al sicuro i vostri dati da accessi indesiderati, mantenendo inalterate le caratteristiche della vostra rete.

Nello schema sottostante è possibile vedere come IpCop si interpone tra internet e la rete dell’azienda con funzioni di barriera o firewall.
E’ possibile suddividere la rete in tre zone: Verde, dove vengono collegati i server, i pc e le stampanti della rete interna. Arancio, vengono connessi i server pubblici che hanno una visibilità anche all’esterno, si pensi ai server web e ai mail server della vostra rete, l’interfaccia arancio viene anche chiamata porta DMZ o demilitarizzata. Infine una zona Blu dove connettere i dispositivi wireless.

ipcop dmz port porta demilitarizata demilitarized. IDS intrusion detection system

IpCop consente alla vostra rete aziendale di mantenere un collegamento ad Internet permanente e sicuro, per inviare e ricevere dati e posta elettronica evitando i rischi di accessi indesiderati.

Vantaggi del sistema:

Costi ridotti, è possibile riutilizzare un pc dismesso (consigliato pentium II 300MHz 128 Mb RAM).

Tempi brevissimi per il ripristino della configurazione in caso di guasti.

IDS: intrusion detection system. Sistema di controllo delle intrusioni dall’esterno che permette, attraverso log di sistema, di controllare e monitorare indirizzi ip sospetti.

Gestione via web del sistema. Tramite il browser è possibile controllare tutte le funzioni del firewall.

Potrebbero interessarti anche...

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi